It Recycling

Quando dismetti dispositivi it, che siano pc o stampanti, essi costituiscono materiale di rifiuto di apparechiature IT elettroniche (raee) dunque si configura anche la responsabilità di doverle avviare al recupero in maniera appropriata affidandoli solo a coloro che sono autorizzati a riceverli conformemente alla legge vigente.

Perché scegliere data wipe ?

Una volta provveduta la cancellazione dei dati contenuti nei dispositivi IT, siamo in grado di provvedere anche ad un corretto avvio al recupero dei materiali che ne derivano tramite il nostro impianto di trattamento autorizzato e approvato (aatf) dove siamo in grado di trattare tutte le apparecchiature tecnologiche IT che alla fine del processo saranno considerate come rifiuti elettrici ed elettronici (raee).

Forniamo tutta la documentazione necessaria per dimostrare che hai eliminato correttamente i dati presenti sui tuoi supporti (assett it) e avviato al recupero le tue apparecchiature IT dismesse.

Gestiamotutti i tipi di dispositivi IT, da una sala server completa a un pc, stampante multifunzione, tablet, smartphone o supporto rimovibile di memoria (schede ssd).

Cosa significa per te e la tua azienda?

Attraverso questo processo a 360° siamo in grado di fornire un servizio professionale che garantisce sicurezza e tranquillità, consentendo di risparmiare tempo e denaro.

I nostri metodi di ricondizionamento efficienti assicurano che la quantità massima di apparecchiature IT dismesse venga riutilizzata o riciclata, riducendo l’impatto ambientale e rafforzando le vostre politiche sulla ecosostenibilita’ ambientale.

Adottiamo una politica zero rifiuti in discarica su tutte i dispositivi IT e riutilizziamo o avviamo al riciclo il 100% delle apparecchiature IT raee che raccogliamo.

Questo è ciò che chiamiamo recupero!

Specialisti nel recupero IT

Sebbene gli assett IT siano classificate come raee, possono contenere anche informazioni riservate, dati sensibili e materiali pericolosi e pertanto devono essere elaborate con attenzione da una società autorizzata a gestirle.

Elementi come i monitor tft e crt stanno diventando sempre più costosi da recuperare, quindi l’utilizzo di un’azienda specializzata è estremamente importante.
tutti i dati potenziali devono essere completamente e irrecuperabilmente distrutti prima che possa iniziare qualsiasi processo di riciclaggio.

Siamo specializzati nella procedura di recupero di assett it e di eliminazione dei dati e ricondizionamento per il riutilizzo presso aziende, scuole, settore pubblico e privato ed enti benefici.

Una volta prelevate e conferite al nostro centro di tratamento, tutti gli assett IT vengono sottoposti a un rigoroso processo di auditing, test, distruzione dei dati e rigenerazione durante il quale la fattibilità del riutilizzo è la nostra priorità numero uno.

Se il dispositivo IT non è adatto al riutilizzo nella sua forma completa, tutti i suoi componenti riutilizzabili vengono rimossi identificati e catalogati da personale esperto e altamente qualificato di comprovata esperienza decennale.

Qualsiasi parte non riutilizzabile viene scomposta, avviata al recupero e la nostra efficienza si traduce in una politica di zero rifiuti in discarica.

Riciclaggio RAEE

La nostra struttura di trattamento autorizzata ci consente di fornire ai nostri clienti il servizio generale di recupero e riciclaggio dei RAEE più completo.
Oltre ai dispositivi IT obsoleti, potrebbe essere necessario RECUPERARE anche altre apparecchiature elettroniche o elettriche. Siamo in grado di gestire entrambe queste esigenze attraverso un servizio semplice ed efficiente ci occupiamo di tutto compresa la spina, la batteria o il caricabatterie.

IL NOSTRO SUPPORTO SEMPRE AL TUO FIANCO

Contatti

EMAIL

info@datawipe.it

Telefono

800 089 458

Indirizzo

Via della Meccanica, 22/A
04011 Aprilia (LT)

Via Enrico Forlanini, 23
20134 Milano

1 + 3 =